Menu
Prenota ora
it
Chiudi
PreventivoOfferteInfo Utili
Viale Alfonso Pinzon, 290-Bellaria - Igea Marina
+39 0541 332 454
agosto 2022

Non solo relax e benessere, il Blu è l’Hotel perfetto anche se sei ‘bike addicted’!

Sapevi che il Blu Suite Resort è un ottimo punto di partenza per le tue uscite in bici?

Da qui puoi raggiungere i luoghi più iconici del ciclismo romagnolo, come il Monte Barbotto, San Leo, San Marino e i tanti borghi storici della Valmarecchia. 

E tra un percorso e l’altro puoi goderti un po’ di meritato relax nella spiaggia privata, fare un aperitivo all’Insolito Beach Caffè, accomodarti nel giardino sul mare o nuotare nella piscina riscaldata. O ancora puoi regalarti momenti di puro benessere nella Spa… e dopo una lunga giornata in sella, un bel massaggio decontratturante è proprio quello che ci vuole per rigenerare corpo e spirito!

Infine, al Blu Restaurant puoi gustare le sorprendenti e innovative rivisitazioni della cucina romagnola proposte dallo chef Giovanni Maniaci e concederti anche qualche vizio in più.

Ecco tutti i servizi che abbiamo pensato per farti vivere una vacanza al top!

  • L’ingresso alla Spa è sempre incluso: la Blu Spa è aperta dalle 10 alle 21 con sauna e bagno turco, vasca idromassaggio 10 posti a 36 gradi e vasca idrosalina a 40 gradi. Su richiesta puoi prenotare la Spa anche in orario serale
  • Puoi prenotare il tuo massaggio sportivo decontrutturante, per il massimo del relax dopo una giornata trascorsa in sella
  • Hai sempre a disposizione la piscina esterna riscaldata a 28 gradi, ma anche la spiaggia privata e il giardino per il tuo allenamento all’aria aperta
  • Puoi scegliere se lasciare a tua auto nel garage interno coperto a pagamento o nel parcheggio gratuito non custodito
  • Per la tua bici, abbiamo un’area lavaggio riservata e il banco da lavoro con l’attrezzatura per le piccole riparazioni
  • All’interno dell’hotel è disponibile il deposito bici in area videosorvegliata
  • Su richiesta, organizziamo un buffet pensato apposta per te, a base di proteine riso, pasta e verdure, da gustare nella sala riservata nell’orario che preferisci
  • Su richiesta, ti prepariamo il pranzo a sacco secondo le tue esigenze 
  • Al rientro della gara ti accogliamo con un buffet personalizzato
  • A soli 3 km dal Blu trovi la piscina e la palestra del Gelso dove è possibile effettuare allenamenti multipli
  • In hotel sono disponibili le salette riservate per gli incontri post e pre-gara
  • Abbiamo convenzioni con officine specializzate e garantiamo il servizio di noleggio di bici da corsa, MTB e E-Bike grazie alla collaborazione con i migliori rivenditori di bici della zona
  • Da noi puoi prenotare le tue guide specializzate
  • Ti proponiamo percorsi enogastronomici abbinati alle escursioni in bici (presso Cantine Ottaviani e il Podere Vecciano)
  • Il Blu Restaurant è sempre aperto con menu speciali e ricette innovative dello Chef Giovanni Maniaci

 

Vuoi scoprire il meraviglioso entroterra riminese pedalando? Ecco i nostri consigli sui percorsi più affascinanti a partire da Bellaria Igea Marina.

 

1) Ciclovia dell’Uso da Bellaria a Santarcangelo di Romagna 

Difficoltà: Bassa

Distanza: 6.50 Km

Dislivello: 16 m

La pista ciclabile lungo il fiume Uso è perfetta per chi desidera percorrere un sentiero tranquillo e piacevole e allo stesso tempo scoprire l’entroterra romagnolo. La si può percorrere sia in bici che a piedi, ed è adatta anche per fare jogging. La ciclovia di ghiaia immersa nel verde è costeggiata da pioppi, salici e da aree sosta con cartellonistica informativa, oltre alle aree pic-nic e ai giochi per i bimbi. È quindi una meta ideale anche per le famiglie.

La pista ciclabile segue il corso sinuoso dell’acqua: dopo aver passato il canale Emiliano Romagnolo l’itinerario approda a Villa Torlonia, la Casa Natale del poeta Giovanni Pascoli, prima di proseguire verso, Santarcangelo di Romagna, un caratteristico borgo antico tutto da scoprire.

 

2) La mini nove colli

Difficoltà: Alta

Distanza: 135 Km

Dislivello: 2600 m

Questo percorso permette di esplorare il territorio, dalla costa fino alle pendici degli Appennini. Il circuito a forma di anello parte e si conclude proprio a Bellaria Igea Marina, toccando lungo il percorso le bellissime località di Sogliano al Rubicone, Mercato Saraceno, Perticara, San Leo e San Marino. 

L’itinerario attraversa anche meravigliosi boschi e radure, regalando scorci di panorami mozzafiato e rivelando i più bei paesaggi dell’entroterra riminese.

 

3) In bici verso rocche e castelli dei Malatesta

Difficoltà: Alta

Distanza: 156 km

Dislivello: 2700 m

Da Bellaria parte anche un bellissimo percorso alla scoperta di rocche e castelli dei Malatesta, perfetto per rivivere le vicende della famosa dinastia che regnò su tutto il territorio romagnolo. L’itinerario attraversa i borghi di Torriana, Montebello, San Marino, Montefiore, per poi tornare a Bellaria e procedere verso Santarcangelo di Romagna e Ponte Verucchio. Quale modo migliore per scoprire la storia della Romagna e tutti i suoi castelli, se non in sella alla tua bici?

Blu Resort Beach & Spa
Contatti
Viale Alfonso Pinzon, 290 - Bellaria - Igea Marina
P.iva 04535120408
+39 0541 332 454
Newsletter
Resta sempre aggiornato sulle novità del Blu Suite Resort, Beach & Spa. Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire cosa bolle in pentola e ricevere imperdibili offerte pensate per te.
Iscriviti alla newsletter
QNT Hospitality
Tripadvisor Travelers' Choice 2023TripadvisorTrivagoBino FamilyLegambiente TurismoBlu Suite Village 4 AllTerraBici
Newsletter