!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Al Blu ci prendiamo cura dei nostri ospiti – e di noi stessi – in ogni aspetto: alimentazione, benessere in spa, comode ed accoglienti camere, tanti servizi per tutta la famiglia. Da quest’anno, poniamo ancora maggior attenzione al tuo benessere psico-fisico: introduciamo lo yoga.

Dal 20 giugno a metà settembre, due volte alla settimana, la nostra esperta di yoga e meditazione Anna Falcinelli terrà lezioni in spiaggia al mattino.

Per riconnettervi con il vostro io più profondo anche lontano da casa, perché il nostro essere non va mai in vacanza.

Le parole di Anna, maestra di yoga

Pochi sono a conoscenza del fatto che lo Yoga, non è solo un ottimo strumento per mantenere sano e in forma il proprio corpo.
Lo Yoga è prima di tutto uno STRUMENTO DI VITA.

Attraverso le Asana che eseguiamo con il corpo, attraverso il percorso che ci aiuta a prendere coscienza del nostro Respiro e ad utilizzarlo per dirigere la nostra Energia, ci alleniamo ad attraversare la Vita con Occhi Nuovi.
Non è un percorso facile. Scoprire i propri Limiti non è certo piacevole, ma ci consente di scoprire contemporaneamente Possibilità impensate.
Scoprire nuove Possibilità alimenta la Speranza di poter mettere in atto un Cambiamento.

Attuare un Cambiamento, seppur piccolo, ci consente di accedere a Spazi di un'ampiezza a volte disarmante, finanche spaventosa, ma c'è un momento preciso in cui avviene davvero una sorta di Magia.
Ed è proprio quando giungiamo ad abbandonare ogni Resistenza che scopriamo il significato di Resilienza. Ad un certo punto, ci accorgiamo che raggiungere il Rilassamento proprio nel momento di maggiore sforzo è la Porta di Accesso a quella Magia e la chiave per aprire quella Porta è il Respiro.

Scopriamo come trasformare l'essere tesi in essere pro-tesi. Scopriamo la differenza fra essere tesi ed essere dis-tesi.
Per procedere nel Cammino verso una maggiore Libertà in Se stessi, abbiamo la necessità di scoprire ogni segreto della macchina-Corpo, dello strumento-Respiro, dell'arma-Mente. Attraverso la pratica dello Yoga, sondiamo a fondo le possibilità del nostro Corpo, alleniamo tecnicamente il nostro Respiro e istruiamo la nostra Mente a percorrere nuovi Sentieri.

anna falcinelli yoga

Chiunque desideri apportare un miglioramento alla propria Vita, ampliare la propria percezione delle cose e di se stesso, acquisire uno strumento del quale non potrà più fare a meno per procedere nella propria Esistenza, dovrebbe sperimentare almeno una volta, la Via dello Yoga.

Il primo passo è sempre il più difficile, ma è di certo il più importante. E ricordiamo sempre che …. “La Porta è la parte più lunga del Viaggio.”

 Namastè