!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Probabilmente hai prenotato un soggiorno sulla Riviera Romagnola attirato dalle grandi spiagge, dalla Dolce Vita di felliniana memoria, dalla golosa cucina emiliana…e al nostro hotel 4 stelle trovi tutto questo (e molto altro ancora).

Tuttavia, ridurre la nostra generosa terra a una località di mare sarebbe ingiusto, oltre che profondamente sbagliato. L’Emilia Romagna, infatti, racchiude uno scrigno di tesori fatto di arte, cultura, patrimoni paesaggistici e storia. Per evitare noiose file all’ingresso e risparmiare, acquista la Romagna Visit Card e visita più di 130 siti di interesse turistico: scopri i dettagli sul sito ufficiale.

 

Rimini

 

Rimini è il centro principale della Riviera Romagnola: una tappa obbligata durante il tuo soggiorno, soprattutto data la vicinanza al Blu. Il nostro hotel si trova a soli 15 km dalla vivace cittadina: puoi raggiungerla comodamente con i mezzi pubblici, il taxi o in macchina. Rimini si visita facilmente in una giornata, dedicando una piacevole passeggiata al centro storico, raccolto e caratteristico. L’attrazione principale è il Tempio Malatestiano – comunemente il Duomo per i riminesi: un’antica chiesa francescana adibita a cattedrale da Sigismondo Malatesta nel XV secolo. Varcando la soglia, sarai colpito dal notevole contrasto tra la facciata esterna, equilibrata e lineare, e la sontuosità che regna all’interno.

Dirigiti poi alla Domus del chirurgo per visitare i resti di un’antica domus romana del II secolo e scoprire il ricco repertorio di strumenti dell’ultimo residente (un chirurgo appunto). Se sei appassionato di cinema, non lasciarti sfuggire il Cinema Fulgor, appena ristrutturato: era il rifugio prediletto del grande regista Federico Fellini, di cui si respira tutto il genio artistico.

 

Santarcangelo di Romagna

 

Scolpito nel cuore della Romagna, si trova un grazioso borgo medievale, intriso di storia e atmosfere magiche. A Santarcangelo, scavate nell’arenaria del fianco orientale del colle, vai alla scoperta delle grotte tufacee. Questi ipogei medievali, utilizzati anticamente come cantine per la conservazione del vino Sangiovese, mantennero un ruolo fondamentale come rifugi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oltre alle grotte, meritano una visita la Rocca Malatestiana – proprietà privata visitabile – la centrale Piazza Ganganelli e la Chiesa Collegiata, risalente al XVIII secolo.

 

Verrucchio e San Leo

 

Verrucchio sorge in una posizione strategica tra mare e collina, nella valle del Marecchia, a 18 km da Rimini. Scopri la Rocca del Sasso, del secolo II, poi fermati ad ammirare gli affascinanti reperti dell’età del ferro nel locale Museo Etrusco, visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

San Leo, anticamente chiamata Montefeltro, si erge su un enorme masso roccioso, regalando scorci di incredibile bellezza. Sali sulla Rocca di Cagliostro, ammantata di mistero, e non dimenticare di fare una passeggiata nella piazza principale, fulcro delle vita cittadina.

 

Se ti interessa esplorare la Rimini di Fellini, scopri la nostra offerta: https://www.blusuitehotel.it/la-rimini-di-fellini.html

Se sei curioso di visitare la nostra Romagna, approfitta di https://www.blusuitehotel.it/la-romagna-culla-del-rinascimento-italiano.html