!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Quando si sceglie dove trascorrere le tanto sognate vacanze estive, meritate dopo un anno di lavoro, sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Soprattutto se si viaggia con bambini, si prova sempre a trovare la soluzione ideale per loro. Un ambiente in cui loro possano divertirsi, ma che faccia star tranquilli anche noi genitori. Non è affatto semplice, lo sappiamo, perciò al Blu ti forniamo tantissimi servizi family inclusi nel tuo soggiorno, cercando di rispondere alle esigenze di grandi e piccini.

Un sogno? Niente affatto: vieni a scoprire il nostro family hotel a pochi chilometri da Rimini.

Segreti per una vacanza perfetta

Al Blu ne siamo fermamente convinti: il relax è un diritto di tutta la famiglia in vacanza, mamme comprese. Perché il rischio, spesso, è che noi mamme non riusciamo mai davvero a staccare la spina, continuando a occuparci di marito e figli. Un impegno a cui ci dedichiamo con amore, certo, ma pur sempre un lavoro! Ecco che, da questa constatazione, nasce la filosofia del nostro hotel: far rilassare davvero i genitori, mentre noi facciamo divertire i loro figli. Così, ne giova tutta la famiglia, no?

Ma per quali sono i segreti per una vacanza perfetta con i bambini?

  1. L’hotel che ci ospita deve coltivare l’amore vero per i nostri figli come mission che guida ogni attività dello staff. In particolare, i ragazzi non devono essere trattati come “problemi” o inconvenienti da sopportare, arginandone le pretese, ma si deve provare gioia nel vederli divertire. E qui al Blu tra le tate, i camerieri, gli animatori, le segretarie e la proprietaria Katia, non si sa chi gioisce di più a contatto con i piccoli ospiti!
  2. Le aree gioco e gli spazi per il divertimento devono essere ampi, attrezzati, sicuri in tutti gli ambienti. Nel nostro family hotel, i tuoi figli hanno a disposizione per ben 4 aree gioco, all’aperto e al chiuso, con tutto il necessario per giornate scandite da risate e buon umore. Non importa dove preferiscano stare, gli spazi a loro dedicati si trovano in spiaggia, in piscina e all’interno dell’hotel.
  3. Lo spazio è vitale sia quando si gioca, sia quando ci si rilassa o si rientra in hotel per fare i compiti o dedicarsi a un libro di fiabe. Per questo, le camere e le suite del Blu sono ampie, luminose e con una vista privilegiata sul mare. Molte sono dotate di un utile angolo cottura. Per non sentirsi mai sacrificati, ma gioire di ogni momento della giornata, soprattutto in vacanza.
  4. Per prenderci cura dei nostri bimbi anche lontano da casa, è importante scegliere un hotel con ristorante che offra baby menù adatti alle loro esigenze. Come il Blu Restaurant, che serve piatti bilanciati, studiati da una nutrizionista professionista. Puoi star serena quando la tua famiglia si siede a tavola: i nostri menù sono sani, saporiti e vanno incontro a diete specifiche, intolleranze e allergie.
  5. Quando fai i bagagli hai sempre paura di dimenticare qualcosa? E’ normale, soprattutto con bimbi piccoli. Che stress però! Per liberarti da questa preoccupazione, al Blu devi portare con te solo l’indispensabile – vestiti, prodotti per l’igiene, i loro pupazzi preferiti – il resto te lo forniamo noi, gratuitamente! Tra gli articoli family a disposizione, trovi passeggini, fasciatoi, giochi da spiaggia, biciclette con caschetti, riduttori e molto altro….
  6. Una spiaggia privata, pulita e sicura è un fattore di serenità in più per tutti: le mamme possono rilassarsi al sole tendendo d’occhio i piccoli, che invece possono rincorrersi e giocare in tutta tranquillità. Al Blu trovi tutto questo, insieme ad aree gioco e animatori qualificati che ti seguono anche in riva al mare.
  7. Ma quando non si ha voglia di scendere in spiaggia? La soluzione ideale per i nostri bimbi è giocare in piscina. Al Blu Suite, non trovi una semplice vasca, ma una piscina adatta a loro, alta 0.60 metri, completamente riscaldata. Così non rischiamo di farli ammalare mentre sono in vacanza, come può succedere in altri hotel.
  8. Ultimo, ma non ultimo, il servizio di animazione per bambini e ragazzi. Al Blu vai sul sicuro: la nostra animazione, attiva da giugno a settembre, con 4 professionisti al giorno ad agosto, intrattiene i tuoi figli per ben 10 ore. Loro si divertono e tu puoi prenderti il tuo tempo senza compromessi o sensi di colpa.

Senza dimenticare l’ingrediente magico, il nostro ingrediente magico: una mamma come te, che ti confeziona una vacanza personalizzata, capisce ogni tua esigenza anzi le anticipa!

I nostri animatori

Al Blu mettiamo i bambini al primo posto, da sempre, pertanto l’animazione è uno dei servizi family a cui dedichiamo maggior attenzione. I nostri non sono semplici animatori, ma educatori, tate, amici del cuore e modelli per i tuoi figli. Oltre a veri professionisti di cui fidarti a occhi chiusi. Intrattengono bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, organizzando attività sempre diverse e specifiche per ogni età. Senza dimenticare Malù e Lulù, le tenere mascotte del Blu che restano nel cuore dei nostri piccoli ospiti anche dopo il check out.

Quali sono le caratteristiche di un buon animatore? Quelle che trovi in ognuno dei nostri ragazzi: simpatia, solarità, allegria, disponibilità e dolcezza. Oltre a queste, un amico dei bambini deve saper captare i loro problemi e le preoccupazioni, aiutandoli a trovare una soluzione. E’ importante che conservi in sé, tenendolo stretto stretto, il suo lato da eterno fanciullo, con il cuore grande e la capacità di sognare ad occhi aperti.

I nostri animatori hanno un’anima di bimbo nascosta in corpi da adulti, ma se ti spingi ben dentro i loro sguardi, scorgerai la sagoma dell’isola che non c’è….