!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Windsurf, SUP e Vela: al Blu Suite quest’estate i vostri ragazzi possono sbizzarrirsi con gli sport di mare.

Dal 10 giugno al 10 settembre infatti organizziamo per tutti i bambini dai 9 anni in su, sia attività di gruppo (non più di 10 ragazzi insieme) che lezioni personalizzate di windsurf, SUP (Stand Up Paddling) e vela a costi molto contenuti (10/15 € a lezione) e senza bisogno di acquistare attrezzature, che verranno fornite dalla scuola.

I vostri bambini non dovranno andare lontano perché le lezioni si tengono al Circolo Velico a soli 200 metri dall’hotel, dove li accompagneranno gli animatori oppure dove potrete andare di persona.

Francesco, Roberto e gli altri insegnanti della scuola non solo insegneranno ai ragazzi un nuovo sport, ma saranno capaci di trasmettere loro tutto l’amore e la passione per il mare che li accompagna da sempre.

Ogni giorno sarà dedicato a un’attività diversa:

  • Mercoledì pomeriggio - Scuola di windsurf: corsi per principianti o di livello avanzato tenuti da Francesco, esperto surfista. Uno di quelli che in inverno migra nei paesi caldi dove ci sono le onde grosse tutto l’anno, e d’estate torna in Romagna. Francesco è capace di fare miracoli: dopo sole 5 ore con lui, i vostri bambini saranno in grado di navigare in modo autonomo anche con la leggera brezza che spira sempre qui da noi.

    COSA CI RACCONTA L’ISTRUTTORE: “Ciao! Mi chiamo Francesco Bianchini e sono l’Istruttore di Windsurf, Federazione Italiana Vela, del Circolo Velico Rio Pircio di Igea Marina. La mia passione per il windsurf nasce nel 2000 quando mi sono iscritto al corso principianti di windsurf a Rimini. Da quel momento non ho più abbandonato il mare. Scoprirete la magia di scivolare sull' acqua con una tavola trainati da una vela… sarà come avere IL VENTO NELLE MANI!”
     
  • Martedì e venerdì mattina – Scuola di SUP: Roberto insegnerà ai ragazzi come si naviga in mare con una tavola e una pagaia, proprio come si fa alle Hawaii, dove è nato questo sport.

    COSA CI RACCONTA L’ISTRUTTORE: “Ho iniziato a fare SUP perché sono sempre stato appassionato di mare, di vela e di surf. Volevo trovare un modo per navigare anche quando proprio di vento non ce n’è e SUP faceva proprio al caso mio.”
     
  • Tutti i giorni – Scuola di barca a vela: esperti e marinai tengono mini corsi di 3-5 lezioni per insegnare l’ABC della barca a vela. Dopo solo una settimana, i vostri figli sapranno già come si cazza una randa, come si gestisce il boma e come si legano i parabordi. E se proprio morite d’invidia per tutte le cose che stanno imparando, potete organizzare uscite papà-figli oppure per tutta la famiglia.

    COSA CI RACCONTANO GLI ISTRUTTORI: “Prendere il largo assieme con una vera barca a vela è un’esperienza da fare. La vela consolida i rapporti, rende disciplinati, scatena la fantasia e aumenta l’amore per la natura. Tutti dovrebbero provarla una volta nella vita.”

Insomma, quest’anno a Bellaria scoprirete che il mare non è solo piacevole e rilassante, ma che può diventare il miglior insegnante di vita per i vostri ragazzi!