!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Ciao!

Dato che è primavera abbiamo pensato di darti qualche informazione su cosa troverete qui a Rimini: è cambiata parecchio negli ultimi anni! Quando poi ci incontreremo di persona, qui al Blu Suite, potremo anche entrare nel dettaglio, conoscerci, capire da vicino le vostre esigenze e per questo indirizzarvi nel migliore dei modi. Per ora, accontentiamoci di entrare (o restare) in contatto attraverso il blog.

Rimini è la provincia italiana storicamente più legata all’immaginario delle vacanze.

Ma l’aspetto migliore della Romagna non si può verificare che di persona: tutto ciò che si dice della provincia di Rimini è vero! Specialmente le cose migliori. L’ospitalità romagnola e la qualità della vita e del cibo che troverete qui non si possono trovare da nessun’altra parte.

Ma Rimini non è fatta soltanto di immaginario e ospitalità. Abbiamo anche un patrimonio storico e artistico fortemente radicato, sempre presente. Ecco perché vogliamo soffermarci sulla “Rimini da vivere” per chi viene in vacanza al Blu Suite Hotel di Bellaria Igea Marina. Esistono talmente tanti luoghi magici qui attorno che di sicuro ci dimenticheremo qualcosa. Ma quando sarete qui vi diremo tutto!

Partiamo dal Ponte di Tiberio.

La sua costruzione risale all’età di Augusto, nel 14 d.C., ed è ancora oggi raffigurato nello stemma comunale della città. Si tratta di un vero pezzo di storia. E nei suoi paraggi, anzi, proprio attorno al suo invaso, si trova la magnifica Piazza sull’Acqua, la parte finale del Parco XXV Aprile. Si tratta di una zona di Rimini davvero caratteristica - anche per via della presenza del borgo dei pescatori, Borgo San Giuliano. Provare per credere.

Poi vi consigliamo di andare a visitare il Teatro Galli, riaperto ad Ottobre 2018.

Fu bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale, nel ’43, ed è stato necessario parecchio tempo per restituirgli tutto il suo splendore. Ma oggi è tornato più splendente che mai. È stato inaugurato - all’epoca - da Giuseppe Verdi, con una composizione realizzata appositamente. Rimini ha accolto la sua riapertura con grande entusiasmo, rende la città una vera capitale della Cultura, sia in termini di importanza storica che di biglietti venduti. E subito alle spalle del Teatro si apre Castel Sismondo, che permette alla Rimini romana di entrare in contatto con quella rinascimentale. 

Restando in zona, come dimenticare il Cinema Fulgor, anche lui freschissimo di restauro. Ha una programmazione particolare: trasmette sia le novità mondiali e nazionali che film che hanno fatto la storia - questi ultimi, nel caso di eventi specifici. Si trova in pieno centro città, ed è il posto in cui Federico Fellini vide il suo primo film, in pratica, è il luogo in cui il più grande regista della storia si innamorò del cinema! Mette i brividi solo a pensarci. E più che di restauro, in questo caso, è più corretto parlare di ricostruzione estetica: il cinema Fulgor, infatti, è racchiuso dentro una palazzina liberty e presenta tutti i segni della poetica di Fellini. 

Ma questo è solo un assaggio di quello che troverete a Rimini.

Non esitate a scoprirlo. Se vi abbiamo un po’ incuriositi, sappiate che non vediamo l’ora di conoscervi! Vi aspettiamo qui al Blu Suite.

A presto,
Katia e tutto lo Staff del Blu Suite Hotel

ps: le foto sono state prese da riminiturismo.it