!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Autunno: i rimedi naturali per una pelle luminosa

Dopo le vacanze, ritorniamo alla routine: tra lavoro e famiglia. Il ricordo dei bei momenti al mare si fa sempre più lontano, la pelle abbronzata inizia a sbiadirsi, il nostro umore cambia. L’autunno però porta con sé nuovi colori e non sono per niente grigi. Altroché! Sono sfumature dorate, il sole si fa delicato e l’aria fresca ci accarezza la pelle: è questo il periodo ideale per prendersi cura di sé stessi. E bastano poche e semplici abitudini per avere una pelle sempre splendente.

Qui alla Blu Spa abbiamo un mantra: mantenere la pelle idratata è la prima regola per la salute cutanea. Una buona idratazione infatti contrasta le rughe e aiuta a mantenere la pelle tonica e luminosa. Per questo è molto importante agire anche dall’interno, bevendo acqua e mangiando frutta e verdura. Dall'esterno invece è importante detergere la pelle del viso e del corpo ogni giorno, utilizzando prodotti naturali, che rispettino il nostro film idrolipidico.
Un’altra buona abitudine è quella di effettuare l’esfoliazione di viso e corpo una volta a settimana.

Come ogni stagione ha le sue temperature che influiscono sul nostro organismo, anche noi alla Blu Spa abbiamo consigli pratici e semplici da mettere in pratica per prendersi cura della nostra pelle a seconda del tempo. Ecco quelli che vi proponiamo per questo autunno.

Rituale viso al cacao amaro in polvere e miele

  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
  • 1/1 e mezzo cucchiaino di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di miele

Amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo e usatelo per ricoprire il viso con massaggi delicati. Lasciate riposare 10 minuti e risciacquate tutto con acqua tiepida. Questa crema oltre che esfoliante è super idratante: perfetta per questo periodo!

 

Rituale corpo all’olio di Argan e sale

  • 3 cucchiai di sale

  • 6 cucchiai di olio d’Argan

Questo scrub è un toccasana per le pelli delicate e veramente pratico. Infatti può essere sfruttato con due diverse applicazioni per ottenere due diversi effetti e risultati: sotto la doccia per un effetto levigante e idratante oppure con la pelle leggermente inumidita per un effetto esfoliante e drenante.

Ecco, ora la nostra pelle è rinnovata, idratata e luminosa. È pronta per essere coccolata e massaggiata con un composto nutriente a base di oli pregiati come l’olio di Jojoba, l’olio di Macadamia, l’olio di Argan.