!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Nel pensiero comune, il massaggio si associa a una pratica rilassante o estetica, come nel caso di trattamenti drenanti, anti-aging o anticellulite. Oppure a un semplice e piacevole passatempo. Ma non è affatto così, o almeno, i benefici del massaggio non si esauriscono certo qui.

Al Blu Suite riconduciamo ogni aspetto della tua esperienza alla filosofia Blu Vita: ogni azione quotidiana può contribuire a un miglior modo di vivere. Ovviamente la Blu Spa, in questa visione, non potrebbe ridursi a un semplice centro benessere. Ci occupiamo qui di benessere, è vero, ma in un’ottica olistica: a 360 gradi, per apportare benefici a corpo, mente, salute.

 

Spa Ayurvedica

 

La Blu Spa è specializzata in trattamenti ayurvedici, ancestrali panacee per l’organismo e l’anima.

L’Ayurveda è un sistema di terapia e cura di se stessi originario dell’India, con cinquemila anni di storia alle spalle. Il termine “ayurveda” indica la “scienza della vita”, perciò abbiamo deciso di coltivarla e praticarla a vantaggio dei nostri ospiti.

Così possiamo aiutarti a conoscere, controllare ed arginare la malattia dal tuo corpo e sanare il tuo spirito. Il massaggio diventa per le nostre professioniste ayurvediche – Elena, Michela e Claudia – una pratica estremamente curativa, oltre che piacevole per chi la riceve.

 

Cura del corpo, balsamo per l’anima

 

Anche se è una componente spesso sottovalutata, il contatto fisico in sé costituisce un fattore di cura, perché crea un legame, sviluppando un principio di empatia tra due soggetti. Queste condizioni si verificano ovviamente in caso di contatto consenziente.

Nel massaggio, dunque, si può guarire l’anima passando attraverso il corpo: con il tocco si accarezza l’intero vissuto di una persona, il suo bagaglio di dolori e cicatrici invisibili, oltre alle gioie. I traumi emotivi si manifestano spesso in rigidità muscolari, che possono essere sciolte con i movimenti idonei e la capacità curativa propria dei professionisti. Il terapeuta, entrando in ascolto con il linguaggio del corpo del paziente, saprà guarirne le malattie e le ferite fisiche, alleviando anche quelle spirituali.

Durante il massaggio, inoltre, si stimola il lato psicosomatico di una persona, agendo sul suo flusso energetico: secondo i principi ayurvedici, tramite il corpo si cura la mente e lo spirito. Nella Blu Spa accade spesso, infatti, che un ospite sottoposto a trattamento anti-contratturante, si senta meglio anche a livello mentale, alleggerito da tensioni e pensieri negativi.

E’ importante considerare il fattore emotivo anche da parte del terapeuta che, per primo, deve praticare il tocco nella disposizione d’animo più aperta al dialogo silenzioso con la totalità della persona che ha davanti. Colui che massaggia con lo scopo di alleviare il dolore - fisico e spirituale -  deve farlo con un convinto atto di amore. Attraverso un tocco energetico, carico di affetto ed emozioni da condividere, la corrente positiva transita dalle mani dell’operatore all’organismo del paziente, apportando benefici significativi anche a patologie gravi.