!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Durante i primi mesi di vita i bambini sono naturalmente portati a sentirsi disorientati, isolati e perduti, come se volessero tornare nel ventre della mamma per sentirsi nuovamente protetti. Nel ventre della mamma la vita era di una ricchezza infinita, era sicurezza, calore umano e serenità.
Poi la nascita, un fulmine a ciel sereno: pensiamo soltanto a come ci potremmo sentire se la nostra sicurezza, la nostra casa crollasse e ci ritrovassimo scaraventati in un mondo mai visto. In effetti, tutti ci siamo sentiti così.

 

“Dove mi trovo?”

 

Passata la tempesta della nascita, ecco che il bambino si ritrova solo nella sua culla a scoprire sensazioni a lui sconosciute: fame - attesa - silenzio - paura!.

Per dare serenità ai neonati e farli sentire al sicuro occorre parlare al loro corpo; hanno bisogno di essere cullati, accarezzati, sostenuti, massaggiati.

I piccoli hanno bisogno di latte, ma ancor più di amore. Oltre al ventre si deve nutrire la loro pelle, che nel bambino è estremamente sensibile: si infiamma facilmente provocando rossori, foruncoli, eritemi…

 

La parola d’ordine: delicatezza

 

Il massaggio dei neonati è un’arte antica e delicata, basata sulla semplicità e l’accortezza dei gesti. Conta su una manualità ben precisa. Nei primi mesi di vita è fondamentale sfiorare, accarezzare, coccolare il bambino; il contatto è importante, ma la delicatezza è fondamentale. Solo così, con il passare dei giorni il massaggio vero e proprio prenderà forma.

Prendete quindi il tempo per un’amorevole coccola assieme al vostro piccolo, massaggiandolo sempre con olio tiepido preferibilmente al mattino e alla sera prima del sonno. Parlate al piccolo con la voce, con i vostri occhi, con le mani e con tutto il vostro essere.

Durante questa magica esperienza, il dolce profumo dell’olio trasmetterà una piacevole armonia mamma-baby. Al massaggio seguirà il bagno caldo che completerà il rilassamento profondo e libererà la pelle dagli eccessi di olio.

 

Imparare dal baby massaggio

 

Come insegna la filosofia della Natural Spa, il baby massaggio fa bene anche ai genitori, perché li stimola a sviluppare qualità di osservazione e sensibilità e li rende più disinvolti nel maneggiare il loro bambino.

La Coccola Mamy-Baby della Natural Spa è il modo ideale per stabilire sin da subito il giusto contatto con il bambino e aiutarlo a superare il trauma naturale della nascita. Provandolo imparerete a sfruttare le sue potenzialità e creerete un’intimità che potrà continuare anche in futuro.

 

>> Scarica la brochure della Natural Spa