!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Al Blu Suite Hotel dedichiamo particolare attenzione a tutto ciò che ti fa sentire bene: una camera confortevole, il nostro ristorante con piatti sani e golosi, tanti servizi su misura per te e la tua famiglia. Dimentichiamo qualcosa? Certo, la nostra dedizione al tuo benessere e al tuo relax. Il nostro è infatti l’unico hotel con spa di Rimini dove puoi concederti massaggi e trattamenti ayurvedici, veri rituali di bellezza dalle origini ataviche. Ogni giorno ci impegniamo per offrirti momenti indimenticabili, tanto che da oggi puoi portare un po’ di quel benessere a casa con te, grazie ai corsi del Blu Suite.

 

La coppettazione 

La coppettazione è un’antica pratica della medicina cinese, che le nostre operatrici della Blu Spa hanno recuperato in virtù dei preziosi benefici che può apportare ai nostri ospiti. Si tratta di un trattamento che, basandosi sul calore, provoca una forte ossigenazione, un rilassamento dei tessuti e la riattivazione del circolo energetico. La coppettazione con metodo a fuoco consiste nell’applicazione di coppette - da qui ha origine il nome - che vengono precedentemente scaldate con una piccola fiamma, in modo da bruciare l’ossigeno al loro interno e creare l’effetto ventosa. In questo modo, si stimolano la circolazione e il sistema linfatico, richiamando, nelle zone dove sono posizionate le coppette, un maggiore afflusso di sangue. Da qui si innesca una preziosa reazione a catena: l’eliminazione di tossine dall’organismo e la stimolazione del giusto ricambio cellulare, fondamentale per mantenere il nostro equilibrio fisiologico.

Questa pratica rappresenta una panacea per le maggiori problematiche legate a traumi, stiramenti e contratture, per la capacità di alleviare i dolori articolari e muscolari. In virtù di ciò, sarebbe auspicabile per gli sportivi e i loro preparatori atletici apprendere i segreti della coppettazione. Questo trattamento è molto indicato anche in casi di ritenzione idrica e accumuli adiposi per l’efficace azione disperdente, mobilizzante e drenante sul ristagno di liquidi.

 

Il Pindasweda

Il massaggio con metodo Pindasweda deve la sua origine alla filosofia ayurvedica, che nella Blu Spa pratichiamo con passione. Il trattamento si avvale di sacchetti riempiti di erbe e spezie curative: l’operatore li applica sul corpo come tamponi caldi, in modo che il beneficio termico si unisca alle preziose proprietà fitoterapiche. Una doppia azione per un’esperienza di benessere totale. Il massaggio Pindasweda, che puoi provare nella nostra Spa, risveglia la circolazione sanguigna e linfatica, alleggerendo la rigidità del corpo e la pesantezza dell’organismo. Il calore, elemento chiave in questo trattamento, stimola l’essudazione con conseguente liberazione delle tossine dai tessuti. Una vera e propria terapia di purificazione, che favorisce la circolazione dell’energia vitale e dona nuova forza a tutta la persona.

 

Gli howto del benessere

La coppettazione e il massaggio Pindasweda sono esperienze assolutamente da provare per prendersi cura di sé nel modo più piacevole. Dove? La prima volta nella Blu Spa, dove penseranno a te le nostre operatrici. Poi, per replicare a casa le tecniche terapiche – con i relativi benefici – ti consigliamo di partecipare ai corsi benessere del Blu Suite Hotel. Proprio la coppettazione è al centro del primo evento formativo, che darà inizio a un ciclo di corsi da aprile in poi. Gli howto del benessere di articolano sempre in due giornate in cui si alternano spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche, condotte dai maestri ayurvedici Fulvio Gemelli e Donatella Bordogna, insieme alla nostre operatrici Elena e Michela.

Non sei esperto di wellness né Ayurveda? No problem: i nostri corsi sono pensati per fornite tutte le informazioni necessarie, anche ai completi principianti del settore.  

E tra un momento di pratica e una spiegazione della teoria? Goditi un caffè o un rilassante aperitivo nella sala meeting, e a fine giornata, una seduta di Blu Spa. E’ gratuita per i partecipanti ai corsi benessere.