!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Il cibo è la prima medicina che abbiamo a disposizione, respiro vitale di ogni essere vivente.


E la colazione è l’occasione per dare il primo respiro al nostro corpo e al nostro umore, iniziare la giornata con la giusta energia e, sì, entusiasmo. Quella combinazione perfetta che qui in Romagna si traduce nel nostro caratteristico sorriso.

Basta lasciarsi guidare dal profumo e scendere i gradini che dalla camera ci conducono alla sala ristorante, per accorgersi che quello che abbiamo di fronte è una vera colazione: perché quello che abbiamo fatto è stato ricercare nei prodotti e nel gusto tutte quelle proposte che potessero regalare al corpo il nutrimento e il piacere che merita!

Quindi frutta fresca di stagione, yogurt, centrifughe e spremute preparate al momento e sempre presenti al nostro buffet. Scegliete voi come comporre la vostra bevanda dissetante, abbiamo la verdura e la frutta che fanno al caso vostro. 

E poi latte di soya, di mandorle, di cocco e d’avena perché un’ampia scelta è il modo migliore per sentirsi subito di buon umore, ma un’ampia scelta salutare è il modo migliore per sentirsi subito benissimo. Il latte e lo yogurt poi potete arricchirli con noci, mandorle e semi oleosi, i cosiddetti superfood: ricchi di antiossidanti, proteine, omega-3, minerali e fibre. Un tocca sana per la salute. 

Oro ci resta solo una cosa da fare... continuare a comporre il nostro piatto. Cosa ne pensate di un po’ di golosa marmellata da spalmare su una fetta di pane integrale? Disponiamo di una vasta scelta tutte le mattine, perché come i cereali non sono tutti uguali anche l’impasto può assumere mille sfumature diverse. Tutte deliziose!

Ciliegina sulla torta della nostra colazione? La pasticceria, curata e amata dalla nostra Raffaella, una vera cake addicted. È sufficiente sentirle raccontare il suo lavoro per capire che la colazione sarà un festa per il palato: 

Amo la pasticceria. Mi piace fare un passo avanti ma partire dalla tradizione è il mio pezzo forte.
Ogni stagione ha i suoi sapori, i suoi ingredienti freschi. Dietro a ogni dolce c’è un grandissimo lavoro e tante degustazioni. La mia è un pasticceria artigianale, mi piace proporre gusti e dolci semplici, quelli di una volta a cui siamo affezionati: perfetti? No. Buoni e golosissimi? Assolutamente sì!”

Eccone subito un assaggio da preparare anche a casa. Light, salutare e buonissima.

Torta di mele light

Ingredienti:

  • Farina 00: 200 gr
  • Fecola di patate: 50 gr
  • Zucchero di canna: 150 gr
  • Latte di riso: 200 ml
  • Olio di mais: 130 ml
  • Mele: 3
  • Una bustina di lievito (cremor tartaro)
  • Limone bio (scorza): 1

 

Come amalgamiamo gli ingredienti?

Pulite le mele, una tagliata a spicchi e le altre due frullatele insieme allo zucchero. In una ciotola mischiate la farina con la fecola di patate, poi aggiungete le mele frullate con lo zucchero, l’olio e il latte. Amalgamate bene con lo sbattitore e aggiungete il lievito e la scorza di limone.

Disponete le fettine di mela e infornate a forno statico a 180°. 30 minuti e siete pronti a godervi una soffice fetta di torta di mele, perfetta per la merenda, ancora più buona a colazione.