!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Un family hotel che si rispetti offre servizi e ambienti adatti alle famiglie, con bambini e ragazzi di tutte le età. Tra i fattori più importanti per i genitori figurano una buona animazione, spazi per il divertimento, possibilità di baby sitting professionale, spiaggia e piscina pulite e sicure. Tutti servizi del Blu Suite, che da sempre si prende cura a tutto tondo dei bimbi in vacanza.  In quali altri modi? Occupandosi della loro alimentazione. Con lo stesso amore con cui lo fai tu, a casa come in hotel.

Programma Blu Vita Kids 

Da quest’anno il nostro impegno per i tuoi figli si arricchisce di un nuovo tassello, di cui andiamo particolarmente orgogliosi: il progetto Blu Vita Kids. Accanto al programma alimentare Blu Vita, la nostra nutrizionista di fiducia, nonché mamma a tempo pieno, ha studiato una dieta specifica per i piccoli ospiti del Blu.

La Dott.ssa Barbara Bertini ha stilato un utilissimo vademecum con le linee guida da seguire anche al tuo rientro a casa. Mentre sei in vacanza, non preoccuparti: ci pensiamo noi a nutrire i tuoi cuccioli nel modo corretto. Senza rinunciare mai al gusto perché chi ha detto che un pasto sano e bilanciato, non possa essere anche saporito? Se non ci credi, mettici alla prova al Blu Restaurant: con i nostri stuzzicanti baby menù faremo apprezzare verdure e legumi anche al piccolo più diffidente.

Il cibo è energia 

Una corretta alimentazione fin dall’infanzia è la solida base per una buona salute da adulti. Eppure, in Italia, un bambino su quattro soffre di sovrappeso o obesità: un dato che non va sottovalutato, ma analizzato. Un eccesso di peso, infatti, può facilmente portare a disturbi e malesseri nell’organismo in crescita, radicando abitudini sbagliate. Ma da dove deriva questo fenomeno? La Dott.ssa Bertini ci ha spiegato che spesso si tende, come genitori, a preoccuparci che nostro figlio mangi troppo poco, mai che mangi troppo. Tuttavia, questo criterio è sbagliato: il cibo non è altro che energia per il nostro corpo, se l’organismo assume più calorie rispetto a quelle necessarie, non rispettando il suo “bilancio energetico”, queste si trasformeranno in grasso.

È importante che ci rendiamo conto che i bambini sono come spugne: assorbono voracemente gli input forniti dall’esterno ed è quindi semplice per loro assumere cattive abitudini alimentari. Un errore che facciamo tutti, davanti al rifiuto del piatto, è proporre alternative, qualsiasi cibo i nostri ragazzi desiderino pur di vederli mangiare. Niente di più sbagliato: noi genitori per primi abbiamo la responsabilità di dare il buon esempio a tavola, facendo apprezzare i cibi proposti in quanto sani e bilanciati.

Educazione alimentare

A volte può non essere semplice educare o rieducare i figli a un rapporto idoneo con il cibo, ma è davvero importante provarci! Ci vuole sicuramente una buona dose di tempo e un’attitudine alla pazienza, due fattori sempre più rari nella routine frenetica di oggi. Un corretto stile di vita, per tutta la famiglia, inizia al mattino con una colazione adatta, prosegue con almeno un pasto principale tutti insieme, conversando senza tv o tablet, continua con una sana merenda. Un altro fattore da riscoprire è l’attività all’aria aperta: un bimbo felice dovrà andare in bicicletta, giocare nel parco, passeggiare con i nonni. Insomma, dobbiamo imparare – ed insegnare – a fermarci, prenderci un po’ di tempo per noi e tornare un passo indietro. Nella vita, come nei sapori: riscopriamo il gusto autentico e genuino degli alimenti semplici, non lavorati e proponiamoli ai nostri bimbi.

Scommettiamo che non diranno mai di no a una fetta di pane con pomodoro fresco e olio extra vergine?

Per tutti i consigli e le preziose indicazioni della Dott.ssa Bertini, consulta il vademecum di Blu Vita Kids.