!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Ad inizio novembre Rimini ospita uno degli eventi fieristici più seguiti dai professionisti di vari settori. Ecomondo raggiunge quest’anno la 22sima edizione, una veneranda età che testimonia il crescente interesse e la consapevolezza di dover agire quotidianamente per tutelare il nostro Pianeta.

Aziende attive nell’edilizia, nell’arredamento, nella cosmesi e nell’alimentare si danno appuntamento per esplorare le nuove tendenze della green economy, come strada maestra per il futuro.

 

Ospitalità dal cuore verde

 

Tra questi, non mancano certo gli esperti dell’ospitalità, sempre più spesso in prima fila per offrire esperienze di turismo ecosostenibile ai propri ospiti.  Oltre a una vocazione personale, questa tendenza va nella direzione di disegnare il soggiorno ideale per chi ci sceglie: le ultime ricerche confermano quanto i viaggiatori, nella scelta delle vacanze, siano sempre più inclini a soluzioni eco-friendly.

Del resto, perché non proteggere quanto di più prezioso questa Terra ci ha donato? Con poche, semplici attenzioni tutte le strutture – se lo vogliono – possono diventare green hotel. Anche quando gli ospiti vanno in vacanza, il nostro animo verde batte a pieno ritmo!

 

I nostri gesti per la Terra

 

Se prenoti il tuo soggiorno al Blu Suite Hotel, sei sicuro di trovare un green hotel ad accoglierti a braccia aperte. Senza neanche varcare la nostra soglia, ti accorgi da subito che siamo diversi: nel nostro parcheggio puoi ricaricare la tua auto elettrica grazie all’apposita colonnina. Ma la tutela della natura si rispecchia in ogni angolo della struttura, accompagnando ogni momento del tuo soggiorno sulla Riviera Romagnola. Nelle nostre camere e suite, non troverai la tradizionale linea cortesia: abbiamo eliminato gli inquinanti e inutili flaconcini di plastica a vantaggio di pratici dispenser per sapone e docciaschiuma. Nei bagni ti accorgerai anche che la carta igienica è biodegradabile – come i tovaglioli e le tovagliette del Blu Restaurant – e i prodotti per l’igiene sono certificati. Cambiamo la biancheria su richiesta perché se soggiorni solo pochi giorni e vuoi riutilizzare i tuoi asciugamani, fai un piccolo grande gesto per il Pianeta, riducendo lo spreco di acqua, detersivi ed energia elettrica.

 

Bio come vita

 

Crediamo fermamente nel bio: biologico e biodegradabile sono le nostre parole d’ordine. Perché bio significa vita ed ogni gesto che può dare nuova linfa alla nostra Terra, rende migliori anche noi. Nella nostra colazione trovi tante golosità da agricoltura biologica: dalle marmellate artigianali alle bevande vegetali, i succhi di frutta, le farine delle nostre torte fino ai prodotti confezionati per gli ospiti vegani e intolleranti al glutine.

Nella Blu Spa ci affidiamo a brand fidati per la cosmesi naturale, con certificazione biologica e un’etica del lavoro responsabile: Lakshmi, Biothai, Ahura sono le nostre scelte. Inoltre, gli ambienti del nostro centro benessere, per garantire un‘esperienza wellness davvero sostenibile, sono stati dipinti con pitture ecologiche, traspiranti e sicure.

Segui l’onda verde del turismo: soggiorna al Blu.