!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

“Un hotel non è altro che un mucchio di mattoni”, mi ha detto tempo fa un caro amico. A cui si può donare un’anima - aggiungo io - e renderlo unico con una personalità tutta sua. Ecco perché ospitare è un lavoro bellissimo. E in questa definizione, lo ammetto, vedo pienamente il Blu Suite Hotel.

Chi mi conosce, chi è già stato ospite o chi si trova qui per la prima volta lo può confermare: il Blu Suite Hotel è Katia.

Non sono figlia di albergatori, vengo da una famiglia di imprenditori edili e ho studiato psicologia - cosa che spesso mi torna utile nell’accogliere l’ospite, nel farlo sentire a casa. Ma come dico sempre sono passata da “vendere mattoni” a offrire emozioni a chi viene a trovarmi qui al Blu. Rifarei questa scelta mille volte, ma anche di più. Adoro il Blu e tutto quello che rappresenta.

Il Blu Suite Hotel doveva diventare un residence con appartamenti da mettere in vendita. Per uno strano gioco del destino questo posto è diventato il mio hotel. Credo che ognuno di noi abbia un certo percorso davanti, invisibile ma già scritto: un destino. E che il mio fosse il Blu.

La scelta del nome

Il nome all’inizio lo scelsi per caso. Il blu è il mio colore preferito: lo trovo elegante, sobrio, pacificatore dell’animo e dei pensieri. Ecco perché ho voluto rendere gli spazi più simili possibili a questi significati (e in questo voglio ringraziare Barbara Vannucchi, l’architetto che mi ha seguita nella progettazione - che nel tempo si è rivelata una bellissima avventura - e che continua a seguirmi in questo nuovo sogno).

Ma al termine dei lavori dicevo, mi sono resa conto di aver scelto tutto ciò che avrei voluto trovare in vacanza, come se la viaggiatrice fossi stata io. Ho sempre voluto trovare un Hotel così, pensato per mamme e papà con i loro bambini: con i servizi ideali affinché i genitori potessero godersi il mare in relax, giocando con i propri figli, ma allo stesso tempo concedersi un po ‘di meritato riposo. E anche spazi dedicati alla vita di coppia. Quei momenti in cui si prova piacere, si mangia a tavola, certi che i bambini siano sereni e ben curati: quando “Sono lì e si divertono ...”.

Vacanze in famiglia

Nel 2007 è iniziata la mia avventura da mamma in vacanza, con Ludovica e Lucrezia, che all’epoca avevano 5 e 2 anni. Penso sia stato quello il momento in cui ho deciso di rendere più facile la vita a chi volesse venire qui in Romagna per una vacanza in famiglia.

Il potenziamento dei servizi per i bimbi è un processo costante, e si sviluppa proprio dai suggerimenti che sono loro a darmi. Ascoltarli è importante! Le parole chiave per la gestione del Blu sono: qualità, genuinità romagnola e accoglienza. Riservano tutte più declinazioni, specialmente l’ultima, che significa accogliere, certo, ma anche abbracciare, capire e consigliare. Poi non possono mancare quel pizzico di follia e originalità che da sempre contraddistinguono il mio spirito, quindi tutto il Blu Suite.

Aiutiamo l'ambiente!

Non c’è turismo senza rispetto del patrimonio ambientale. Al Blu ci facciamo interpreti di questa filosofia scegliendo prodotti biologici e naturali a tavola, nella SPA e nella linea cortesia, per i detersivi utilizzati per le pulizie, con la scelta dell’eliminazione della plastica in hotel e sulla spiaggia e di materiali come il legno, la pietra, le vernici ecologiche. Vogliamo fare la nostra parte per salvaguardare l’ambiente e lasciare un mondo migliore ai nostri figli.

 

Il Blu è un'avventura fantastica

Questa fantastica avventura che è il Blu Suite Hotel mi ha dato l’opportunità di conoscere bellissime persone e incrociare tante vite, esperienze, sentimenti e situazioni. E tutte mi hanno davvero riempito il cuore, a partire innanzitutto dall’affetto sincero dei molti bimbi che qui sono stati felici e che hanno contribuito a renderci migliori. Se ricevi tanto affetto non può che essere così!

Un abbraccio e buona vacanza!

Katia Foschi, general manager