!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Doppia novità al Blu Suite Hotel in questa stagione 2019.
Un nuovo nome per il ristorante e una chef d'eccezione. 

Il nome è Blu Garden - L'Orto in hotel e la chef Paola di Giambattista. 

La cucina del nuovo concept restaurant è una cucina healthy, vivace e colorata, che rispetta la tradizione accogliendo ispirazioni di varia natura. Il territorio e il chilometro zero sono il palcoscenico del Blu Garden, dove orto e giardino si svelano elementi essenziali della proposta culinaria, sia a buffet che alla carta.

La cucina ideata per il Blu Garden guarda all'Essenza della materia prima, interpretandola con semplicità: gli elementi caratterizzanti di ogni piatto sono il colore e il rispetto dell’ingrediente, che viene trattato con cura e amore. Poi offriamo un'ampia proposta vegetale (tra cui fiori, germogli e radici) arricchita dai legumi ma senza dimenticare il pescato, integrando con grani antichi e non raffinati, spezie, erbe aromatiche, pasta e cereali speciali. Grande attenzione è rivolta anche alla selezione delle materie prime, ricercando e condividendo i valori di etica e sostenibilità con tutti coloro che partecipano a rendere sane e gustose le nostre proposte. Rivolgersi ai fornitori giusti è fondamentale. 

Il nostro impegno è rispettare l'ambiente anche in cucina, attivando le misure #Sprecozero per contribuire ad un futuro migliore.

Benvenuto nella healthy experience!

Paola e Katia: da un'amicizia il seme di un progetto 

“Ci sono cose che accadono nella tua vita, arrivano e ti rapiscono, proprio come come questo nuovo progetto. Ci sono persone che stimi, che negli anni ti manifestano il loro appoggio e condividono le loro idee. Poi ci sono i sogni, che a volte hai tenuto nel cassetto per troppo, e quando decidi di liberarli. Bene, il momento è arrivato”.  

Quando ho letto queste parole, scritte da Paola sulla sua pagina Facebook, la mia voglia di iniziare questo percorso si è tradotta in un sorriso che non mi ha ancora lasciata. Paola per me - ancora prima che una professionista - è un’amica, una persona che stimo enormemente, con obiettivi chiari in mente e una grandissima capacità di mettersi in gioco per realizzarli. Ecco perché sono molto felice di annunciare il suo grandissimo contributo: il suo ingresso nel Ristorante Blu Garden. Vedrete che dopo aver provato - anche solo per la prima volta - la sua cucina sarete felici esattamente quanto me. Parola mia.

Katia

Chi è Paola di Giambattista 

Paola di Giambattista è un’Educatrice Alimentare, una vera professionista nel campo della nutrizione, che da anni offre consulenze ad aziende e privati legate all’alimentazione, al food marketing, alla cucina vegetariana/vegana e alla rieducazione alimentare, alla naturopatia e nutriceutica e al benessere secondo un approccio olistico, in cui la nutrizione ha un valore fondamentale.