!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

La nostra struttura si impegna quotidianamente nelle pratiche per un turismo più sostenibile. Puoi ritrovarle in tante piccole cose, iniziando dal buongiorno: il nostro buffet della colazione utilizza il 99% di alimenti sfusi, con un importante taglio a sprechi e imballaggi. Puoi scegliere gli alimenti che ami di più nella giusta quantità, senza rinunciare al gusto: i nostri prodotti sono golosi e sani, spesso da coltivazioni biologiche.

 

Alimentazione consapevole, per tutti

Il nostro impegno green continua al Blu Restaurant con menù bio dedicati ai bambini: perché a riconoscere i sapori genuini, si impara presto. Utilizziamo, in ogni pasto, prodotti della terra a kilometro 0 e poco lavorati, per diminuire il nostro impatto sul Pianeta. Sulla nostra tavola trovi sempre semi, cereali integrali e non, alimenti vegani, proposte gluten free e per intolleranti al lattosio.

Accontentiamo tutti, tutelando l’ambiente.

 

L’energia del Sole

Pensiamo che le pratiche sostenibili siano applicabili con successo in un hotel, perciò non abbiamo fermato l’onda green che sta investendo il Blu Suite: anzi, l’abbiamo assecondata. Da oggi l’asciugacapelli che usi dopo la tua doccia, come l’abatjour sul tuo comodino, ricavano energia da una nuova fonte. Nuova, anche se è la più antica di tutte: il Sole! Abbiamo installato dei pannelli fotovoltaici con una potenza di 65 kwt all’ora: un bel risparmio di costi, ma soprattutto di inquinamento. Sfruttiamo ciò che la Natura ci dona spontaneamente ogni giorno. Per un’energia – e una coscienza – più pulita.

Le auto elettriche – o ibride – sono una realtà nell’automotive sempre più frequente; e ne siamo felici. Al Blue Suite non devi aver paura di rimanere “a secco” se hai fatto questa scelta: una pratica colonnina ti permette di ricarica la tua macchina ad energia elettrica

Guarda la nostra colonnina, attiva da marzo 2018: mappa green

 

Il bene più prezioso

Quando si pensa alle risorse del pianeta, a preservare la scarsità e tutelare l’ambiente, qual è il primo elemento che vi viene in mente? L’acqua, naturalmente!

Il bene più prezioso perché alimenta la vita in tutte le sue forme, e proprio per questo il più ricercato e carente. Al Blu Suite ci impegniamo per preservarlo ed utilizzarlo sono in cucina e in tavola. Per l’irrigazione dei nostri giardini e la cura delle fioriere, attingiamo l’acqua – non potabile - da un pratico pozzo. Un po’ come facevano le nostre nonne.

Tante buone pratiche, che siamo felici di adottare per preservare il mondo in cui viviamo. Alla luce di ciò, siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto a novembre 2017 da Lega Ambiente, che ci ha assegnato l’Oscar dell’Ecoturismo 2018.

L’onda green del Blu Suite non si ferma…Stay tuned!