!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

C’è una categoria di mamme nella quale prima o poi tutte ci ritroviamo: “La mamma ansiosa".

La mamma ansiosa è un esemplare dalle mille sfaccettature che trova la sua massima espressione quando si tratta di ORGANIZZARE LA VACANZA. E da qui non sfugge nessuna: le mamme con un solo figlio, “perché poi con chi gioca?”, le mamme con due o più figli “come faccio a gestirli tutti?”, le mamme single “come faccio da sola?” e le mamme in coppia “riuscirà a ritagliarmi qualche momento di intimità con mio marito?”. E sopratutto le mamme con bambini piccoli: “Oddio, e ora quanta roba mi devo portare dietro”?.  Ma anche le mamme di bimbi più grandicelli: “ E se si annoia senza i suoi giochi? Che gli faccio fare?”. 

E poi ovviamente il grande classico, l’ansia comune a tutte le mamme: “E se poi si ammala?”. Perché lo sappiamo tutte, i bambini hanno un innato e inspiegabile talento ad ammalarsi nei momenti meno opportuni…Non che ci siano momenti opportuni, ma insomma… avete presente quando vostro figlio comincia ad avere lo sguardo vacuo da febbre il venerdì, quando finalmente siete riuscite ad organizzare il week-end fuori porta? O quando vomita in stile esorcista la notte prima di partire per le vacanze? Ecco, sono sicura di sì. 

In ogni caso, calma e sangue freddo. Con un po’ di organizzazione e scegliendo l’hotel giusto, anche la mamma più ansiosa riesce a godersi la vacanza. Perché gestire i bambini , lo sappiamo, non è sempre facile, ma ci sono posti dove diventa più facile. Dove non solo “ti fanno sentire come a casa”, ma dove stai meglio che a casa tua. 

È quello che come direttrice Blu Suite Hotel a Rimini prometto sempre alle nostre famiglie ospiti: offrire un ambiente sicuro e uno staff premuroso che faccia stare bene tutta la famiglia e lasci anche ai genitori la libertà di godersi la vacanza. 

In tanti anni di lavoro in questo hotel ne ho sentite e viste veramente tante, questo mi ha permesso di progettare e creare una serie di servizi in grado di rispondere alle più comuni e diffuse “ansie delle mamme in vacanza” … e far rilassare tutti quanti, adulti e bambini! 

E SE POI SI AMMALA? 

Noi ci auguriamo sempre di no, ma può capitare. Per questo nella prima pagina della nostra agenda telefonica ci sono i numeri di ben 3 pediatri, tutti bravissimi, disponibili e testati direttamente dalle mamme che lavorano in hotel. Pronti a venire a domicilio per controllare e curare, febbri e virus. E se, corna facendo, il problema è più serio, l’ospedale pediatrico è a 20 minuti di auto. 

E SE POI NON MANGIA?

Su questo puoi stare tranquilla: se esistessero le stelle Michelin della cucina per bambini, il Blu Suite Hotel sicuramente si sarebbe guadagnato i 3 cucchiaini! Le pappe e i brodi sono preparati freschi e con ingredienti naturali (no omogenizzati in scatola!), mentre i più grandi saranno ingolositi dalle ricette semplice e gustose della nostra chef Paola.  Che non è solo la nostra chef, ma anche mamma, naturopata e consulente alimentare. 

Nel nostro ristorante Blu Garden diamo tanto spazio a frutta e verdura a km 0, grani, cereali antichi, farine poco raffinate. Inoltre siamo molto attenti a tutte le possibilità allergie alimentari, qui da noi i prodotti senza glutine e senza lattosio sono la normalità, non l’eccezione. E sempre per seguire la stessa filosofia dello stare bene, diciamo di no agli zuccheri e alle merendine industriali…Inoltre abbiamo camere con angolo cottura, così potrai riscaldare e preparare qualcosa a qualsiasi ora. 

Da giugno a settembre i bambini dai 4 anni in su possono poi mangiare insieme agli animatori, mentre tu ti rilassi e finalmente ti godi un pasto completo senza interruzioni! 

E SE POI SI PERDE?

Diciamo la verità, quando pensiamo alle spiagge di Rimini ci vengono subito in mente le distese infinite di ombrelloni attaccati gli uni con gli altri, tante gente e tanto spazio non recintato. Ovvero lo scenario ideale per perdere di vista un bambino. Ora resettate tutto: la spiaggia del Blu Hotel non è così! È una spiaggia privata, non accessibile a chi non è ospite dell’hotel. Gli ombrelloni sono ben distanti In spiaggia e c’è un’area gioco con gli animatori che tengono tutti sotto controllo! E tu puoi prendere un drink al beach bar. 

E SE POI PRENDE FREDDO?

Ammettiamolo, questa è la tipica paura di noi mamma italiane. Ma si vede che abbiamo le nostre buone ragioni :) Per questa la nostra piscina è riscaldata sempre, anche ad agosto, così i piccoli possono entrare e uscire senza sbalzi di temperatura. E ammettiamolo anche a noi mamme piace immergerci in una piscina dall’acqua piacevolmente tiepida! 

E SE SI ANNOIA? 

Questa è un ansia particolarmente diffusa tra le mamme di bambini più grandi, magari abituati ad avere la giornata piena di appuntamenti. Al Blu Suite Hotel potranno divertirsi con l’animazione. I bambini vengono divisi in due gruppi: dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 12, in modo da proporre attività adatte. Gli animatori, tutti qualificati e con esperienza, propongono giochi e attività manuali per stimolare la creatività. Inoltre a pranzo e cena possono mangiare nella saletta riservata insieme alle tate. L’animazione è attiva dalle 10 di mattina alle 10 di sera è c’ anche una sala giochi al chiuso in casa di maltempo. 

Tra le attività più apprezzate dai genitori ci sono poi le gite fuori porta alla fattoria didattica a raccogliere la frutta, le erbe aromatiche o a passeggio con i pony. 

Da quest’anno poi è partita due  collaborazioni:  con una biologa marina che conduce sezioni di snorkeling con i più grandi e con l’associazione “Guardiamondo” che portano avanti progetti di riciclo

E SE MI SERVE QUALCOSA CHE NON HO CON ME?

Quello che più piace alle mamme di bambini che vengono ospiti al Blu Suite Hotel è l’avere tutto a disposizione, senza bisogno di portarsi tutto “l’armamentario da casa”: culle, passeggini, vasini, scaldabiberon, spondine, fasciatoi… al Blu Suite c’è proprio tutto ed è tutto gratuito! Puoi liberare spazio nella valige e portare qualche vestito in più per una serata fuori mentre i piccoli sono con le nostre fidate baby-sitter… 

E SE NON MI RIESCO A RIPOSARE? NE VALE LA PENA? SARA’ UNA VERA VACANZA?

Questa sicuramente non è un’ansia, ma una preoccupazione comune, da parte nostra posso dire che noi ce la mettiamo tutta per far stare bene tutta la famiglia: mentre i bambini sono con l’animazione mamma e papà possono cenare tranquillamente a bordo piscina oppure nella spa per concedersi un bel massaggio o una remise-en-form… 

Dopo un lungo inverno ce lo meritiamo, no? 

Katia Foschi, direttrice Blu Suite Hotel