!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Bambini e relax sono considerati spesso due concetti agli antipodi. Quante volte siete tornati da una vacanza con i vostri figli più stressati e stanchi di prima? È come se genitori e figli in vacanza non riuscissero a trovare un equilibrio, il giusto mezzo che faccia felici entrambi.

Eppure organizzare una vacanza che sia serena e rilassante per mamma e papà, ma allo stesso tempo divertente per i bambini, non è impossibile.

Io che sono mamma, e che ho ospitato al Blu Suite Hotel tante famiglie, so di cosa c’è bisogno e vorrei condividere con voi i miei piccoli segreti. Quei segreti che mi hanno permesso di trasformare il Blu Suite in uno dei migliori hotel per famiglie della riviera romagnola.

  1. Scegliete una location centrale ma non troppo
    Un posto affollato, con tanti negozi, locali e discoteche, offre molti stimoli e divertimenti ai bambini, ma poco riposo ai genitori. L’ideale è trovare una destinazione centrale ma senza troppa movida. Bellaria Igea Marina ad esempio è una location perfetta per un hotel come il nostro, perché è a misura di bambino senza gli eccessi di Rimini e Riccione: qui abbiamo giardini con piste ciclabili e aree giochi, siamo vicini ai parchi divertimento come l’AcquaFan o Mirabilandia, ma ci sono anche spiagge tranquille e ben tenute, con fondali bassi e sabbiosi, perfetti per i più piccoli.
  2. Prediligete le strutture con filosofia “servizi e sorrisi”: prima di prenotare un hotel, leggete le recensioni online. Certo, l’accoglienza e la disponibilità dello staff sono fondamentali per godersi la vacanza, ma è indispensabile che siano accompagnati dai migliori servizi per famiglie. Questo è quello che cerchiamo di mettere in pratica qui al Blu Suite.
  3. Trovate un hotel davvero family-friendly: non scegliete un hotel che va bene per tutti. Cercate una struttura davvero family-friendly, dove i bambini siano accolti e coccolati, non “sopportati”. E soprattutto che abbia tutti quegli spazi riservati solo a loro come aree giochi, spiaggia vicina e sicura, piscina per i piccoli, nursery, ecc.
  4. Informatevi sull’animazione: l’animazione è uno dei fattori vincenti di una vacanza con i figli. Trovate un hotel dove l’animazione sia coinvolgente ma non invadente, tenuta da professionisti che siano capaci non solo di giocare ma anche di dialogare nel modo corretto con i bambini, aiutandoli a integrarsi, a sentirsi al sicuro e a fare amicizia. L’ideale è un’animazione come quella del Blu Suite, che dura tutto il giorno ed è disponibile anche ai pasti, così se volete potete organizzare una bella cena a lume di candela mentre il bambino si diverte.
  5. Lasciate tutta l’attrezzatura a casa: quando si parte con dei bambini, caricare la macchina diventa già motivo di stress: giochi per la spiaggia, ciambelle, palloni, passeggini, lettini, fasciatoi e chi più ne ha più ne metta. Ci sono hotel, come il Blu Suite, che forniscono già in loco gratuitamente molte di queste cose, senza bisogno di portarle da casa.
  6. Ristorante a misura di bimbo: il momento di mangiare spesso si trasforma in un dramma per i genitori. È dura dover convincere i piccoli a mangiare piatti troppo particolari per i loro gusti. Individuate un hotel dove il ristorante prepari menù per bambini personalizzabili, con piatti semplici, gustosi e sani come quelli che voi cucinate a casa.
  7. Prenotate camere a dimensione di famiglia: per godervi una vacanza rilassante anche con i bambini, ci vuole una suite molto spaziosa, dove ciascuno abbia la sua camera e la sua privacy: voi, i bambini e magari anche la nonna o la tata, se viaggiano con voi.
  8. Medico e servizio farmacia: gli imprevisti legati alla salute del bambino sono all’ordine del giorno in viaggio. Ecco perché l’hotel deve essere dotato di medico di fiducia sempre disponibile, sia di giorno che di notte. Non è male poi se fornisce anche un servizio farmacia su commissione come noi: portateci ricette e richieste e noi ci procuriamo le vostre medicine per consegnarvele in camera.

 

Katia Foschi, direttrice del Blu Suite Hotel