!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Estate al Blu Suite Hotel: i 4 sport d'acqua del 2020


Dopo le migliori camminate della riviera e i percorsi più amati dai cicloturisti della Romagna non potevano mancare gli sport acquatici più richiesti e stravaganti da praticare in totale sicurezza vicino al Blu Suite Hotel.

Ad appena 5 minuti di passeggiata dall'Hotel sorge infatti il Circolo Velico di Bellaria, situato direttamente sulla spiaggia di Igea Marina e iscritta alla Federazione Italiana Vela (F.I.V.). Nel periodo estivo il Circolo organizza anche manifestazioni indirizzate esclusivamente ai turisti oltre a eventi e regate nazionali.

Gli istruttori qualificati impartiscono lezioni per ogni livello, da quello base ad avanzato e per ogni età, dai 6 anni in su, sia per individuali sia per gruppi. Le attrezzature per ogni disciplina vengono fornite direttamente dal Circolo, non è quindi necessario portarle con sé in vacanza. Quali sono le attività più gettonate dai turisti che ogni anno scelgono la riviera romagnola come meta delle proprie vacanze?


Barca a Vela: ritrovando sé stessi



Il fascino di questo sport è agli occhi di tutti, anche per chi non è esperto ma è uscito almeno una volta per una gita in barca a vela in compagnia di un amico. Immaginate di trovarvi a largo nel mare mentre il vento vi accarezza i capelli e il sole scende all'orizzonte, l'emozione di trovarsi vis-a-vis con la natura e il proprio maestro mentre si apprendono le prime nozioni per navigare è da pelle d'oca, per chiunque.

Certamente l'obiettivo non è necessariamente raggiungere un livello avanzato ma tornare a casa arricchiti di una nuova esperienza, una di quelle che per mancanza di tempo o di disponibilità non avresti mai potuto praticare dove vivi e, perché no, passare qualche ora piacevole e rilassante in mezzo al mare.


Windsurf: per gli amanti dell'adrenalina



Il windsurf è sicuramente uno delle discipline più accattivanti per chi ricerca il brivido di uno sport amato da persone di ogni età. Ogni anno il Circolo Velico di Bellaria forma ragazzi e ragazze dai 14 ai 30 anni di età, partendo da diversi livelli.
Per chi si avvicina per la prima volta a questo sport è indicato un corso per principianti finalizzato all'apprendimento delle manovre di base: a fine corso sarete in grado di andare in windsurf in condizioni di vento leggere.

Gli appassionati del windsurf lo definiscono un vero e proprio stile di vita, senza tempo né spazio. Chi ama questa filosofia di vita si sposta nel mondo alla ricerca dei luoghi naturalistici più spettacolari alla “caccia” del vento perfetto.


Sup: a metà tra tra surf e canoa



Sup è l'acronimo di Stand Up Paddle, un mix tra surf e canoa che consente di allenarsi in acqua stando in piedi su una tavola e remando con l'apposita pagaia. Una vera e propria mania degli ultimi tempi, lo sport acquatico del momento allo stesso momento completo, divertente e adatto a tutti.

Si sa che in vacanza ci lasciamo andare e godiamo del buon cibo, soprattutto in Romagna: è proprio il SUP il segreto per mantenersi in forma dato che coinvolge diverse fasce muscolari e comporta un dispendio calorico rilevante.
Per iniziare è consigliato un corso base, soprattutto per riuscire a trovare l'equilibrio e alzarsi in piedi. Ogni anno il Circolo Velico di Bellaria fissa un Sup Day rivolto a tutti, vi suggeriamo di controllare sul sito ufficiale la data ufficiale per l'estate 2020.


Canoa: tra le onde con la dolce metà



La canoa nasce come sport in Nord America e da sempre riunisce gli appassionati dell'avventura e della natura. Praticarlo in mare è certamente più rilassante e adatto a tutti, ognuno con il proprio ritmo.
La canoa come il SUP è uno sport completo che coinvolge in maniera importante i muscoli delle spalle e delle braccia. Si pensa, in maniera errata, che le gambe non vengano utilizzate durante il movimento; in realtà anche le gambe sono sollecitate durante tutto l'allenamento poiché devono rimanere tese in posizione isometrica.
Una caratteristica fondamentale della canoa, comune a poche discipline, è la possibilità di vivere un'esperienza rilassante regalando a chi la pratica momenti di intenso benessere con effettivi positivi sull'umore e la forma fisica.


Circolo Velico Rio Pircio

Indirizzo: Viale Pinzon, 227, Igea Marina (RN)
Cellulare: 335 45 02 07
Sito Web: www.circolo-velico.com/