!-- Facebook Pixel Code -->

Hotel Bellaria - Family Hotel Rimini - Hotel Igea Marina - Hotel Rimini 4 stelle

Blu Suite Hotel

Chiama Email Prenota

Troppo spesso tendiamo a trascurarci pensando di poter rimandare a tempi migliori. Ma il corpo è l’aspetto esteriore del nostro umore e per questo dobbiamo ascoltarlo e prenderci cura di lui. Se ci pensi un attimo, quando c’è qualcosa che ti preoccupa è difficile che tu riesca a nasconderlo, mentre se sei di buon umore appari più bella e attraente.

La nostra pratica preferita per darti relax attraverso le cure estetiche è il massaggio ayurvedico, che si basa sull’armonia tra il corpo umano e la natura. Proprio perché la natura è alla base della tua felicità e del tuo benessere, oggi ti voglio parlare di come alla Blu Spa ti aiutiamo a ritrovare bellezza e relax utilizzando 10 oli biologici preziosi.

OLIO DI PERILLA: FONTE DI ETERNA GIOVINEZZA

Se quello che cerchi è un’efficace azione antietà, concediti il nostro massaggio antiage rilassante all’olio di perilla, che ripristina il film idrolipidico della tua pelle e aumenta gli apporti nutritivi a livello cellulare. Ricco di vitamine e polifenoli, che nutre intensamente attenuando rughe e smagliature, l’olio di perilla rende la tua pelle subito più tonica, luminosa ed elastica. Il nostro massaggio ti aiuterà anche a contrastare i radicali liberi grazie all’elevatissima concentrazione di Omega 3, tra i più potenti antiossidanti presenti in natura. Inoltre, l’olio di perilla è considerato uno dei più lenitivi e ipoallergenici: noi lo applichiamo sul viso arrossato per calmare e distendere la pelle anche in caso di cuperose, psoriasi ed eritemi.

OLIO DI COCCO PER TE E IL TUO BAMBINO

Con un processo di maturazione lungo nove mesi nasce la noce di cocco, che spremuta a freddo ci regala un altro prezioso olio per i nostri massaggi. Ricco di vitamina A, per combattere i radicali liberi, e di vitamina E, un antiossidante naturale, l’olio di cocco vanta un alto contenuto di acido laurico, dalle proprietà antimicrobiche molto affine alla pelle e alle proteine dei capelli. Perfetto per la pelle delicata del bimbo e per quella stressata della mamma. Il nostro massaggio all’olio di cocco, spesso abbinato al succo di aloe, lenisce e rinfresca la tua pelle, le restituisce elasticità e tono e inoltre ti protegge dal sole, perché contiene naturalmente un fattore protettivo solare 4.

OLIO DI ARGAN: LINFA VITALE PER LA TUA PELLE

Detto anche “albero della vita”, l’argania spinosa produce frutti dai quali si ricava un olio miracoloso quanto raro. Dalle terre desertiche del Marocco direttamente sulla tua cute particolarmente sensibile, il nostro massaggio antiage rilassante all’olio di argan nutre intensamente, ripara le cellule danneggiate, contrasta rughe, cicatrici e smagliature e uniforma la carnagione, preservandola nel tempo da fattori esterni, acne, eritemi, psoriasi ed eczemi, con un forte potere antiossidante. Lo sapevi che oltre a trasformare la pelle in seta, questo antico elisir di bellezza dona lucentezza e nuova vita a capelli e unghie?

OLIO DI BAMBÙ PER RIGENERARE LE CELLULE

Rinforza il tessuto profondo della tua pelle abbandonandoti al nostro massaggio con questo elisir di bellezza. In Oriente il bambù è simbolo di eterna giovinezza e di salute, fortuna e successo. Ricco di silicio, il suo olio è un prezioso alleato dell’elasticità e del tono della pelle del viso. La nostra prima regola per un incarnato radioso è depurare i pori e stimolare la rigenerazione cellulare con una profonda detersione abbinata a una maschera; poi un leggero ma intenso massaggio con l’olio di bambù è il nostro tocco finale per donare al tuo viso l’aspetto fresco, luminoso e uniforme che desideri.

OLIO DI BAOBAB PER DIRE ADDIO ALLE CICATRICI

Segni del tempo? Cicatrici? Acne? Il tuo viso vuole un massaggio con l’olio di baobab! Altrettanto ricco di silicio, così come di acidi grassi, vitamina C, A ed E, quest’olio è tra i nostri preferiti. Il suo effetto cicatrizzante, emolliente e nutriente lo rende particolarmente efficace per le pelli secche, stressate e sensibili e un autentico toccasana per donare al viso un incarnato giovane e radioso.

OLIO DI SESAMO PER ILLUMINARE LA PELLE

Pelle spenta? Gonfiori? Ripara le cellule danneggiate della tua pelle, elimina tossine e impurità e migliora la circolazione sanguigna con un peeling al pregiato sale rosa himalayano miscelato con olio di sesamo nero. Prova il nostro olio ayurvedico per l’impacco ad azione drenante, disintossicante e antiossidante dei tessuti, elimina lo stress con il caldo massaggio ayurveda Abhyanga e ritrova l’equilibrio interno con il nostro percorso ayurveda purificante: olio caldo di sesamo nero Bio Thai e oli essenziali specifici, secondo l’antica tradizione ayurvedica.

BURRO DI GHEE: L’INGREDIENTE SEGRETO DELL’AYURVEDA

Antico burro di bellezza, il ghee è per l'Ayurveda uno degli alleati più efficaci della tua salute. Le nostre massaggiatrici, Elena e Sara lo preparano con amore e lo utilizzano per i trattamenti di Ayurveda mirati a ristabilire il giusto apporto di oligoelementi al tessuto, perché il ghee amplifica i benefici dei nostri massaggi. Un po’ come l’olio di sesamo, ma più indicato di quest’ultimo se hai una temperatura corporea elevata.

OLIO NOCCIOLO CONTRO LE IMPURITÀ

Se vuoi combattere le rughe senza ungere la pelle questo è l’olio che fa per te, perché svolge un’efficace azione purificante anche sulle pelli più impure, grasse, acneiche e seborroiche. Sei in dolce attesa? Concediti un Massaggio Cicogna. Il nostro massaggio corpo all’olio di nocciolo lenisce i gonfiori, penetra le articolazioni e scioglie lombalgie, sciatiche e dolori alle ossa.

OLIO DI COTONE PER LE PELLI DELICATE

Delicato, emolliente, ricostituente e lenitivo, l’olio di cotone è ideale per le pelli sensibili in quanto ricco di acido linoleico, essenziale per mantenere il giusto livello di idratazione dell’epidermide. Noi lo abbiniamo all’olio di bambù per rendere la pelle di viso e corpo liscia come la seta e per massaggiare la pelle dei bimbi.

OLIO DI CIOCCOLATO PER SEDURRE LA PELLE

Antico afrodisiaco ricavato dalla pianta di cacao, l’olio di cioccolato ha un profumo stimolante e avvolgente che coccola il sistema nervoso, tonifica i tessuti e idrata in profondità la pelle del viso e del corpo. Particolarmente efficace come emolliente per le labbra, l’olio di cioccolato sarà un toccasana per il tuo umore e per il tuo benessere psicofisico.

>> Scegli un Massaggio o un Percorso